venerdì 21 settembre 2007

Allarme bomba... (!)


In riferimento all'articolo su "La Regione", dal titolo: ‘La campagna dell’Udc è pericolosa’.

Leggendo l'articolo in cui Micheline Calmy-Rey mette in guardia dai rischi per la sicurezza causati dalla propaganda elettorale dell'UDC, mi viene da pensare che nemmeno la sua presa di posizione faccia stare tranquilla la popolazione Elvetica. All'interno dell'articolo, la nostra ministra degli Esteri asserisce che "[...] rischia di essere pericolosa per la Svizzera. Mi riferisco in par­ticolare al terrorismo... [...]". Non credo affatto che una frase del genere sia consona al contesto. Come si può trasmettere il messaggio che la campagna UDC porti ad un attacco terroristico? Perché il succo è quello! Lo trovo assurdo ed ingiusto. Oltre a questo vorrei far notare il fatto che dichiarazioni del genere portano solo panico e frustrazione!
Stiamo scherzando? No, anzi, stiamo degenerando??? Con tutti i problemi che abbiamo, dobbiamo stare a preoccuparci di questo?
E se cominciassimo ad attivarci per trovare una collocazione alle migliaia di giovani senza lavoro?
No... ma cosa vado a pensare! Siamo in fase di "Elezioni", bisogna accusarsi l'un l'altro...
Non cerchiamo scuse: le dichiarazioni di Micheline Calmy-Rey possono solo scatenare litigi tra i partiti, false opinioni ed ansia tra la popolazione.
Signora Presidente... Scenda dalle nuvole e cominci a lavorare come si deve, per cortesia.
Altrimenti mi lasci il suo posto... Le prometto che farò molto di più (con metà dello stipendio)!

0 opinioni: